sabato 29 settembre 2007

Panorama_di_Camerino


Che città Camerino!! Sorge sul clivo di un tipico poggio delle Marche. Un ritaglio di terra lontano dal mare e dal suo clima temperato. Non soffre certamente per questo! Anzi!! Una coltre di neve, in inverno, è solita coprire ed ornare le mura fortificate e le irte via che longitudinalmente l'attraversano. 
Spesso l'aria gelida sembra strozzare le altrimenti robuste grida dell'ortolano al mercatino delle erbe locale; eppure tutti vivono bene a Camerino, nessuno vorrebbe partire e cessare di godersi panorami emozionanti, vicoli selciati col cesello, gruppi di casupole in fondo alle scese.
Camerino accoglie le persone con le stesse buone maniere che era solita riservare, in passato, a viandanti e pellegrini che la raggiungevano dopo aver percorso quei sentieri divenuti ora strade orlate di piante e colonie di fiori.
Ebbene sì! E' in questa città che vengono formati i nuovi talenti della comunicazione, i futuri rappresentanti e portatori d'interessi. Sono molti ad identificare Camerino con i suoi corsi per lobbista e questi con la città. Professionalità ed abilità trovano esercizio in questo lembo di territorio. I corsisti sono stimolati accortamente nelle inclinazioni ed attitudini e sono sapientemente allenati a guardare lontano: un po' come la stessa Camerino che da sempre volge lo sguardo ben oltre le coltivate colline che la circondano.

Nessun commento:

Posta un commento